Brindisi amarissimo per il Teramo a Bassano (2-1)

TERAMO – (jacopodifrancesco) In certe occasioni, non sai dove intervenire, è difficile anche solo individuare il problema. Con una partita di corsa e solidità – unita alla spizzata di Capitanio – il Teramo aveva messo le basi per tornare dal "Mercante" di Bassano con tre punti. Poi una punizione perfetta di Candido e il colpo di testa a tempo scaduto – ancora – di Maistrello fa uscire dall’astinenza di vittorie i giallorossi e tiene il Teramo ancora sotto la soglia dei venti punti. 4-3-1-2 confermato per Zauli, in porta c’è Calore e Sansovini parte dall’inizio; D’Angelo risponde col suo 4-4-2.
Meglio il Teramo L’avvio vede una gara combattuta tatticamente, il Diavolo si fa preferire per la rapidità sulle fasce e per i buoni tempi d’anticipo. Al 26′, su corner di Di Paolantonio, Capitanio firma il vantaggio. I padroni di casa trovano in risposta un paio di conclusioni senza impensierire Calore, mentre in chiusura Croce si mangia il raddoppio.
Gestione biancorossa Si riparte sullo stesso tema tattico della prima frazione, la gara resta equilibrata e alla lunga il baricentro del Teramo si abbassa, fino al cambio di Zauli che inserisce Caidi per Bulevardi al 64′ passando al 5-3-2. 
Si apre il baratro Proprio quando doveva esserci maggiore sicurezza, la difesa del Teramo comincia ad aprirsi, quello del Bassano diventa a vista d’occhio un assedio guidato da Grandolfo. Candido quindi realizza su punizione con Calore immobile (e vista la distanza si poteva fare meglio), Karkalis e Petrella non riescono a spostare gli equilibri ma neanche a portare solidità. Un’altra volta dopo il Lumezzane, il recupero condanna il Teramo, stavolta è Maistrello che, inspiegabilmente libero, trafigge Calore.
Ora bisogna ricaricare le batterie e riflettere, guardando alla sfida contro il Pordenone con l’unico obiettivo di lasciare tutto in campo. Non è il momento di mollare.

Teramo Calcio: (4-3-1-2) Calore; Sales, Capitanio, Speranza, D’Orazio (80′ Karkalis); Ilari, Carraro, Bulevardi (64’Caidi); Di Paolantonio; Sansovini (81′ Petrella), Croce.

Pagelle
Calore 5 immobilismo ingiustificato 
Sales 5 a tratti dannoso
Capitanio 6,5 bel colpo di testa, solido per il resto
Speranza 5,5 sbaglia scelte non da lui 
D’Orazio 5 assente in marcatura 
Ilari 6 intenso 
Carraro 6 stecca dietro 
Bulevardi 5 corsa mal spesa
Di Paolantonio 6 presente 
Sansovini 5 impalpabile nel secondo tempo 
Croce 5 ci risiamo, si sbatte ma poco altro
Caidi 5 non entra in partita 
Petrella 6 prova a portare su la squadra 
Karkalis sv